100 GIORNI PER LE VALVOLE TERMOSTATICHE

Rivolgersi a Irene significa avere un unico interlocutore qualificato per soddisfare ogni necessità legata agli interventi edili e impiantistici di riqualificazione energetica dell’edificio.

Oggi, 15 ottobre 2015, gli impianti di riscaldamento vengono accesi per la nuova stagione invernale.

Con la Delibera X / 3965 del 31/07/2015 Regione Lombardia ha prorogato al 31 dicembre 2016 la scadenza per installare un sistema di termoregolazione e contabilizzazione del calore in tutti i condomini con riscaldamento centralizzato allineandosi a quanto previsto dalla L.R. n. 5 del 31 luglio 2013, dove sono previste le sanzioni amministrative per i proprietari che non hanno adempito a tale obbligo a decorrere dal 1° gennaio 2017

Le sanzioni saranno comprese tra i 500 e i 3000 euro per ciascuna unità immobiliare. L’installazione deve essere fatta quando gli impianti sono spenti, tra aprile ed ottobre, questo per non causare disagi agli utenti nei mesi più freddi e per garantire il monitoraggio e la regolazione dell’impianto nel periodo iniziale della stagione invernale.

Quindi, se facciamo un calcolo dei giorni utili ad eseguire gli interventi di adeguamento alla normativa, dal 15 aprile prossimo, momento in cui gli impianti verranoo spenti, escludendo festivi e il periodo dal 15 al 30 agosto: MANCANO SOLO 100 GIORNI!

NON SPERIAMO IN ALTRE PROROGHE
La DELIBERAZIONE N° IX / 2601 del 30/11/2011 stabiliva che tutti gli impianti fossero dotati di sistema di termoregolazione e contabilizzazione del calore entro il 1/8/2014, l’attuale delibera ha prorogato questo termine di oltre 2 anni, allineandolo con la data prevista per applicare le sanzioni di legge 1/1/2017. In un quadro legislativo Europeo e Nazionale sempre più orientato a favorire il contenimento dei consumi energetici è difficile pensare che possano intervenire altre proroghe.

NON RIMANE MOLTO TEMPO
E’ NECESSARIO RIVOLGERSI SUBITO A PROFESSIONISTI QUALIFICATI CHE POSSONO OFFRIRE UN SERVIZIO COMPLETO: Dalla progettazione e installazione dei dispositivi di termoregolazione e contabilizzazione del calore al servizio di gestione dell’impianto con ripartizione dei costi energetici.

Rivolgersi a Irene significa avere un unico interlocutore qualificato per soddisfare ogni necessità legata agli interventi edili e impiantistici di riqualificazione energetica dell’edificio. I professionisti del network sono impegnati da decenni negli interventi sugli immobili esistenti con l’obiettivo di creare qualità abitativa, ridurre i consumi energetici e aumentare nel contempo il valore patrimoniale della proprietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *