FARAONE SRL NUOVO RETISTA DI RETE IRENE

faraone srl

Il 2018 si è aperto con una importante novità per Rete IRENE. Nella Rete di Imprese per la Riqualificazione Energetica degli Edifici è infatti entrata a far parte Faraone Srl, realtà specializzata in Architetture Trasparenti.

Con alle spalle quasi mezzo secolo di storia, l’azienda abruzzese ha scelto di sposare il progetto di Rete IRENE alla luce di una collaborazione già avviata in passato, grazie ad alcuni progetti e interventi di riqualificazione portati avanti parallelamente su alcuni edifici milanesi e, in secondo luogo, come spiegato da William BarniResponsabile area Nord Italia di Faraone Srl durante il convegno annuale indetto da Rete IRENE lo scorso 8 marzo presso BASE Milano “per dare una risposta al bisogno di sicurezza legato alle condizioni obsolete del patrimonio edilizio esistente italiano, che sempre di più si configura come superato e addirittura pericoloso, basti pensare alle facciate che contraddistinguono tanti edifici, soprattutto condomini”. In questo senso, William Barni ha sottolineato come per Faraone Srl “la riqualificazione edilizia coincide prima di tutto con il concetto di sicurezza, oltre che con gli aspetti più ovvi ed immediati che vi ruotano attorno, quali l’efficientamento energetico, il benessere ambientale e il risparmio”.

Leader del settore, Faraone Srl continua a rinnovare e innovare il mondo delle architetture trasparenti con importanti investimenti in ricerca tecnologica, soluzioni innovative e attenzione ai servizi, in una logica di “qualità totale” che si concretizza non solo in facciate, ma anche divisori, porte, pensiline, rivestimento, ringhiere, balaustre, scale interne e sculture per l’arredo urbano. Con un continuo confronto con professionisti e progettisti, l’azienda di anno in anno sta ampliando la gamma dei propri prodotti e servizi di ultima generazione, investendo sempre di più nella riqualificazione dell’esistente.

L’entrata a far parte di Rete IRENE permetterà senza dubbio alla rete di ampliare la proposta verso i propri stakeholders, avvalendosi di un partner riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, in grado di incrementare ulteriormente la forza del network e favorendo ancor di più l’azione integrata e unitaria di cui si è fatta portavoce in questi anni Rete IRENE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *