RETE IRENE ENTRA A FAR PARTE DI RETIMPRESA

RETIMPRESA

Rete IRENE, sin dalla sua nascita promotrice di una visione integrata del mondo del lavoro e sostenitrice di un modus operandi che trova nel “fare gruppo” il suo cavallo di battaglia, annuncia il suo ingresso in RetImpresa, il progetto di Confindustria per la promozione e la diffusione delle aggregazioni e reti d’impresa nel sistema produttivo italiano.

RetImpresa rappresenta una grande risposta per il mondo delle Reti di Imprese che altrimenti sarebbero un’entità abbandonata a sé stessa. Poter beneficiare di un gruppo solido che ci possa dar voce e che ci aiuti a far capire cosa significa, in Italia, fare rete di impresa è un supporto non indifferente nella comunicazione a 360° dei nostri diritti e delle sfide quotidiane che caratterizzano l’operatività di aziende che decidono di riunirsi in un gruppo. Per questo motivo siamo davvero contenti di essere entrati a far parte di questa organizzazione con la quale condividiamo obiettivi e identità” – ha dichiarato Manuel Castoldi, Presidente di Rete IRENE.

Rete Irene costituisce un perfetto esempio di “Rete d’imprese” avendo unito negli anni un gruppo di affermate aziende del comparto edilizio e tecnologico, favorendo la condivisione e l’integrazione delle risorse e delle singole competenze con l’obiettivo comune di assicurare un servizio di qualità ed essere maggiormente competitivi sul mercato.

Entrare a far parte del progetto di Confindustria vuol dire anche avere un ruolo significativo, ecco perchè Rete IRENE ha partecipato all’iniziativa #ImprenditoriDiRete, nato per far comprendere i valori della collaborazione e coesione tra imprese, soprattutto in momenti di difficoltà come quello attuale, direttamente dalla voce dei soggetti che ne fanno parte. Clicca qui per visionare l’intervista a Manuel Castoldi.

COSA FA RETEIMPRESA
Dal 2009 sostiene le forme di aggregazione e integrazione tra imprese, assistendo i propri associati attraverso il “contratto di rete”, quale leva per rafforzare la cooperazione di filiera, valorizzare i territori, favorire la crescita dimensionale e competitiva delle PMI e promuovere economie di scala e sinergie per l’accesso ai finanziamenti e per gli investimenti in innovazione e internazionalizzazione. Oggi RetImpresa conta 66 soci effettivi e 44 soci aggregati.

RetImpresa è stata protagonista insieme ai suoi associati di spunti e proposte inviate al Governo per il rilancio del tessuto economico Italiano, alcune delle quali sono state riprese tra le schede contenute nel Piano Colao “Iniziative per il rilancio Italia 2020-2022“.

Un segnale incoraggiante per gli obiettivi dell’Associazione di innalzare il livello di attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni sul ruolo che possono avere le reti d’impresa per il rilancio dell’economia del nostro Paese.

RETE IRENE CHI È E COME OPERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *