La condivisione delle esperienze e delle conoscenze consente di individuare soluzioni d’avanguardia e programmare il futuro, assicurando soddisfazione e garanzia del risultato.

Manuel Castoldi
Presidente

SU DI ME
mario tramontin

Mario Tramontin
Vice Presidente e Manager

SU DI ME
maurizio mora

Maurizio Mora
Responsabile Struttura commerciale

SU DI ME
Lo staff di Rete Irene - Evy Lai

Evy Lai
Comunicazione e Marketing

SU DI ME

Jacopo Aste
Responsabile Commissioning Tecnico e Fiscale

SU DI ME
federica marani

Federica Marani
Responsabile Amministrazione

SU DI ME
Paola Perniè

Paola Perniè
Responsabile Commissioning Amministrativo

SU DI ME
Laura Ronchi

Laura Ronchi
Amministrazione

SU DI ME

Manuel Castoldi
Presidente

SU DI ME

Dopo essersi diplomato in Marketing e Comunicazione di Impresa ha sempre svolto ruoli strategici e dirigenziali nel settore edilizio, acquisendo competenze sulla Riqualificazione energetica degli edifici. Credendo fortemente in questo settore ha fondato delle società specializzate, avvalendosi della collaborazione di professionisti ed operatori qualificati negli interventi sugli immobili esistenti. Insieme ad un gruppo di imprese lombarde fonda Rete Irene, un network di società con competenze approfondite e diversificate, per dare origine ad un servizio integrato, completo, di massima qualità e unico alle famiglie. E’ costante impegnato nella divulgazione dei vantaggi e delle buone pratiche nel campo dell’efficienza energetica degli edifici.

mario tramontin

Mario Tramontin
Vice Presidente

SU DI ME

Laureato a pieni voti in Economia Aziendale in Bocconi, ha svolto la prima parte della sua carriera professionale nel mondo editoriale nell’ambito “Finance” prima in Fininvest, poi nel Gruppo Mondadori come assistente dell’Amministratore Delegato, Investor Relations Manager ed infine Financial controller della Divisione Periodici e Pubblicità. Successivamente in De Agostini come Financial controller e responsabile Operations del Collezionabile Italia.
Dal 2012 ha avviato una propria esperienza imprenditoriale nel mondo della riqualificazione energetica come socio della Trivella Srl e manager di Rete Irene.
Grande appassionato di montagna, vive l’avventura di Rete Irene non solo come una sfida imprenditoriale ma come una battaglia etica ed ambientale per la tutela del territorio.

maurizio mora

Maurizio Mora
Direttore Commerciale

SU DI ME

Diploma tecnico di Geometra a pieni voti (1980). Dopo un primo biennio nel settore industriale, entra in una società di ingegneria ambientale e del territorio dove, in 12 anni di attività, si specializza in pianificazione energetica territoriale con particolare riguardo allo sviluppo dei progetti di teleriscaldamento per tutte le città capoluogo Lombarde e per il piano Energetico Regionale della Lombardia. Per circa due anni (‘96/’97) è istruttore e verificatore di domande di contributo per interventi di riqualificazione energetica presso la Regione Lombardia. Dal ’97 al 2007 è Responsabile Commerciale Italia della Società Danese Logstor (sistemi di teleriscaldamento). Dal 2007 è Responsabile Commerciale di Mascherpa Tecnologie Gestionali, Società di realizzazione impianti e gestione servizi energetici, Socio Fondatore di Rete Irene.

evy lai

Evy Lai
Comunicazione e Marketing

SU DI ME

Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2002. Per circa 10 anni lavora nel settore edile acquisendo competenze nella progettazione esecutiva, redazione di disegni tecnici, capitolati e computi metrici estimati. Dal 2007 al 2011 lavora presso la Polis Engineering Srl partecipando alla realizzazione di quartieri residenziali, edilizia ospedaliera, reti tecnologiche, specializzandosi in Riqualificazione e Recupero di Edifici esistenti. Nel 2012 si diploma presso il Master RIDEF, (II livello) al Politecnico di Milano. Collabora di seguito con Infoenergia per la stesura di Regolamenti Energetici in Edilizia e per la realizzazione di campagne di comunicazione ambientale. Dal 2014 lavora allo sviluppo di strategie di Marketing e Comunicazione per Rete Irene.

Jacopo Aste
RESPONSABILE COMMISSIONING TECNICO E FISCALE

SU DI ME

Laureato in Architettura presso l’Università degli Studi di Ferrara, è iscritto all’Ordine degli Architetti di Bolzano. Dal 2014 riveste, tra gli altri incarichi, il ruolo di Direttore Tecnico presso Trivella srl, impresa specializzata in recupero del patrimonio edilizio esistente e tra le fondatrici di Rete Irene. Dal 2020 è Responsabile del Commissioning tecnico-fiscale di Irene. Oltre alle attività di consulenza e di affinamento degli interventi da realizzarsi, si occupa anche – in merito all’efficientamento energetico dell’esistente – di comunicazione, sicurezza e divulgazione.

federica marani

Federica Marani
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE

SU DI ME

Di formazione classica, ha lavorato per 15 anni nel settore edilizio dove ha potuto interfacciarsi con diverse e poliedriche realtà che le hanno permesso di acquisire svariate competenze sia in ambito amministrativo che logistico gestionale gestionale. Ottima capacità relazionali sviluppate lavorando a contatto con clienti e fornitori. Solare e attiva, abituata a lavorare in gruppo, cerca sempre di mettersi a disposizione degli altri. Si adatta alle situazioni di stress ed è propositiva nella gestione delle difficoltà e criticità. Lavora in Irene da aprile 2021 nel reparto amministrativo.

Paola Perniè

Paola Perniè
RESPONSABILE COMMISSIONING AMMINISTRATIVO

SU DI ME

Diploma professionale che la porta a lavorare per ca. 30 anni nelle produzioni fotografiche. Capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisite tramite le diverse esperienze professionali, rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati. Abilità nel lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alla gestione di relazioni con il pubblico / clientela / fornitori nelle diverse esperienze lavorative.Ottime competenze relazionali sviluppate  grazie allo svolgimento di progetti in attività in team. Dinamica, flessibile e con ottime capacità di leadership e attitudine al problem resolving. Dall’ottobre del 2020 lavora nel commissioning per Rete Irene.

Laura Ronchi

Laura Ronchi
AMMINISTRAZIONE

SU DI ME

Diploma in ragioneria, con più di 10 anni di esperienza in ambito amministrativo maturata in diversi settori: commercio, turismo e industria. Le esperienze maturate hanno permesso di apprendere i processi della contabilità generale e analitica, incluse le procedure relative agli adempimenti fiscali. In tutte le realtà ha maturato competenze che le permettono di lavorare sia in autonomia che in team, mettendo le proprie esperienze e capacità al servizio del gruppo di lavoro. La sua volontà e dinamicità l’hanno portata a far parte dello staff di Rete Irene dall’agosto del 2021.