il servizio ren

Il servizio REN è il primo servizio integrato di Riqualificazione ENergetica ed efficientamento energetico degli edifici completo ed accessibile a tutti

Il servizio, sviluppato da Rete Irene, offre una proposta di riqualificazione energetica integrata del sistema edificio-impianto, appositamente studiata per migliorare l’efficienza del proprio edificio, intervenendo contestualmente e in modo sinergico sull’involucro edilizio, per ridurne i fabbisogni energetici, e sugli impianti, per ottimizzarne la produzione di energia.

Il Servizio REN non si limita alla progettazione e alla realizzazione delle opere: è infatti prevista anche la conduzione e la manutenzione degli impianti riqualificati, con differenti proposte di servizio, studiate per soddisfare ogni esigenza del Cliente.

La formula proposta consente di monitorare costantemente e nel tempo il comportamento energetico del sistema edificio-impianto, mantenendolo in condizioni ottimali di efficienza; in questo modo è possibile fornire al Cliente, a cui il Servizio REN è dedicato, garanzie reali sottoscritte contrattualmente sul risparmio energetico conseguito con l’intervento di riqualificazione realizzato.

L’innovativo Servizio REN proposto da Rete Irene si completa con supporto finanziario per la realizzazione delle iniziative: esclusive convenzioni stipulate da Rete Irene con primari Istituti di Credito consentono l’accesso a finanziamenti pluriennali, fino a 10 anni, per favorire la realizzazione delle opere e aiutare le famiglie nel sostegno degli investimenti.Il Servizio REN è dedicato a condomini, amministratori, grandi gestori di patrimoni immobiliari e pubbliche amministrazioni che, attraverso interventi di riqualificazione, intendono risparmiare sulla bolletta energetica e rendere i propri immobili più efficienti energeticamente.


Rete Irene si occupa di seguire il programma di riqualificazione energetica in tutte le sue fasi: dalla diagnosi energetica, alla definizione del progetto, alla realizzazione degli interventi di efficientamento energetico, fino alla conduzione e manutenzione degli impianti, sollevando il Cliente finale da ogni preoccupazione e responsabilità, ponendosi quale interlocutore unico in grado di fornire un prodotto chiavi in mano di assoluta eccellenza


In particolare il Servizio REN prevede:

  • La Diagnosi Energetica, primo e fondamentale passo per conoscere lo stato di fatto dell’edificio; si tratta di un’analisi di dettaglio per conoscere i fabbisogni energetici dell’edificio e lo stato di conservazione e di efficienza delle componenti impiantistiche. La valutazione dei dati raccolti consente di disporre di informazioni fondamentali quali: consumi e i costi energetici, dati sulle utenze elettriche e termiche, fabbisogno/consumo orario, fattore di utilizzo oppure le ore di lavoro etc. Tutti questi dati raccolti vengono poi analizzati e confrontati con i parametri di riferimento standard per individuare quali interventi è necessario implementare per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio.
  • Il Piano di Efficientamento, che prevede la valutazione e descrizione delle opere di ristrutturazione e riqualificazione del sistema edificio-impianto, la definizione dei costi di intervento, la quantificazione e valorizzazione del risparmio, sia in termini energetici, sia in termini economici, il piano economico-finanziario con la previsione di ammortamento degli investimenti, compresa
  • L’Intervento che prevede, una volta approvato il Piano di Efficientamento, lo sviluppo della fase progettuale esecutiva, la predisposizione di tutte le pratiche autorizzative, la realizzazione delle opere di riqualificazione relative al sistema edificio-impianto, i collaudi, il rilascio delle certificazioni e dichiarazioni di conformità.
  • I Finanziamenti Pluriennali, ottenibili attraverso convenzioni esclusive che Rete Irene ha perfezionato con primari Istituti di Credito. I Finanziamenti sono proposti sia per il singolo condomino, sia per il condominio, con durata fino a 10 anni e con tassi di assoluto interesse. Le formule di finanziamento offerte non prevedono garanzie ipotecarie.
  • La Gestione Impianti, con proposte contrattuali studiate per soddisfare le specifiche necessita del condominio. Le formule previste vanno dalla semplice Conduzione e Manutenzione con assunzione della figura di Terzo Responsabile, al servizio di Gestione Impianti,
    grazie all’innovativa formula con Prestazione Energetica Garantita e Risparmio Condiviso.
  • La Garanzia del risultato, viene offerta in caso di sottoscrizione del contratto di gestione degli impianti. Ogni condomino potrà avere certezza del risparmio energetico ottenuto e della spesa massima per riscaldare la propria casa.

PER SAPERNE DI PIÚ
O PER LE TUE NECESSITÁ CONTATTA I NOSTRI TECNICI SPECIALIZZATI

CHIAMA IL NUMERO VERDE 800 134 720