FORMAZIONE PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO DI AIAC COMO

como

Nell’ambito dell’aggiornamento professionale obbligatorio per svolgere l’attività di amministratore condominiale, AIAC (Associazione Italiana Amministratori di Condominio) ha scelto RETE IRENE quale partner qualificato per realizzare un seminario sulla Riqualificazione Energetica degli edifici esistenti.

Un argomento quanto mai attuale sia per i provvedimenti normativi dettati dai Decreti Ministeriali sui requisiti minimi, D.M. 25 giugno 2015 e dal Decreto Regione Lombardia n.2456 dell'8 marzo 2017, sia per i cambiamenti climatici che stiamo vivendo e la derivante necessità di abbattere le emissioni nell’ambiente.

La progettazione di interventi di manutenzione degli edifici esistenti deve cambiare! Esiste la necessità di attuare un importante cambiamento culturale nella nostra società e una delle principali figure coinvolte in questo cambiamento è l’amministratore di condominio.

Questo corso intende illustrare in modo semplice e con esempi pratici, la pianificazione di interventi manutentivi coordinati tra loro per riqualificare l’intero sistema edificio-impianto, con il fine di ridurre drasticamente il fabbisogno energetico di un condominio e le emissioni climalteranti, portando nel contempo l’aumento del valore immobiliare e un sensibile miglioramento del comfort abitativo.

Appuntamento quindi con RETE IRENE il 09 ottobre, dalle ore 8:00 alle 13:00, presso LA CORTE E L’UVA in Via A.Volta n°16, Olgiate Comasco, con gli interventi di Manuel CastoldiPresidente Rete Irene, Mario TramontinVicepresidente, Carlo CastoldiComitato Tecnico Scientifico di Rete Irene e Maurizio MoraResponsabile Marketing Commerciale.

Durante le 5 ore di corso verranno toccati tutti gli aspetti della Riqualificazione Energetica integrata involucro e impianto, la legislazione in materia, il ruolo dell’Amministratore di Condominio, gli strumenti finanziari, le detrazioni fiscali e la cessione di credito, le tecnologie a disposizione per efficientare un involucro e le modalità realizzative, l’efficienza degli impianti termici e tematiche affini, quali le energie rinnovabili e i contratti a prestazione garantita.

Un corso denso di argomentazioni che porteranno gli Amministratori di condominio presenti in aula ad approfondire tutti i vantaggi di fare la Riqualificazione Energetica integrata del patrimonio edilizio.

Scarica la locandina del corso per avere maggiori informazioni circa le modalità di iscrizione e le disposizioni legislative in materia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *