RETE IRENE, FONDAZIONE GEOMETRI MILANO, ITALIA IN CLASSE A, PER UN CORSO DI FORMAZIONE DEDICATO AGLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO.

corso di formazione dedicato agli amministratori

RETE IRENE e la Fondazione Geometri e Geometri Laureati della provincia di Milano hanno organizzato un corso di formazione dedicato agli amministratori di condominio, per l’11 e 18 novembre 2016 dalle 9.30 alle 18.30, che si svolge in due appuntamenti formativi sul tema riqualificazione energetica degli edifici esistenti. L’iniziativa aderisce alla Campagna nazionale per l’efficienza energetica «Italia in Classe A» coordinata da ENEA e finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il corso dal titolo “La Riqualificazione Energetica degli Edifici Esistenti: un obbligo e un’opportunità per i Condomini” è strutturato in 16 ore di frequenza, suddivise in due moduli, al termine delle quali è previsto un test finale per valutare le conoscenze acquisite, e consente di ottenere l’attestazione nell’ambito del programma di aggiornamento annuale obbligatorio per gli amministratori condominiali, come previsto dal Decreto Ministeriale 140/2014.

Il corso di formazione dedicato agli amministratori, che si avvale del contributo di esperti del settore, rappresenta un’occasione formativa eccezionale per acquisire competenze e informazioni aggiornate in tema di riqualificazione energetica degli edifici, sotto il profilo progettuale, tecnologico e normativo. In particolare, Virginio Trivella – Coordinatore del Comitato Scientifico di RETE IRENE e membro di Renovate Italy curerà un focus specifico sulle novità relative agli incentivi fiscali per l’efficienza energetica, previsti dal disegno di Legge di Bilancio del 2017.

Far parte della campagna “Italia in classe A” di ENEA è un concreto riconoscimento di come RETE IRENE opera nel mercato dell’efficienza energetica degli edifici con competenza, proponendo soluzioni e strumenti utili a sviluppare in modo efficace le opportunità di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *