AL VIA IL MESE DELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA CON RETE IRENE

Rete Irene lancia il mese della Riqualificazione Energetica e non poteva esserci periodo migliore. A pochi giorni dalla Giornata Mondiale 2017 del risparmio energetico e dal grande evento di livello nazionale M’illumino di meno, Rete Irene non poteva scegliere terreno più fertile per giocare una partita importante che prenderà avvio con una serie di appuntamenti volti a generare sensibilizzazione sul tema e che culminerà il 30 marzo con il suo big event annuale.

Marzo è il mese che segna l’inizio della Primavera e della rinascita: non poteva esserci contesto temporale migliore per avviare la nostra campagna volta alla diffusione della cultura della riqualificazione. Rete Irene è sempre attiva sul tema della riqualificazione energetica degli edifici, ma abbiamo scelto di dedicare ancor più energie ed entusiasmo per il prossimo mese con l’obiettivo di dare una forte spinta ad una tematica così centrale ed importante. I nostri interlocutori saranno come al solito tutte le parti coinvolte nei processi di efficientamento energetico: dai condòmini ai progettisti, dalle istituzioni agli amministratori di condominio fino ad arrivare agli enti e alle aziende operanti sul campo” – ha sottolineato Manuel Castoldi, Presidente di Rete Irene.

Al via dunque un’intensa attività di interventi pubblici e non, volti non solo ad enunciare i benefit derivanti dagli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, ma anche a sottolineare gli ostacoli oggi presenti a livello normativo affinché la riqualificazione possa essere accessibile facilmente.

Per Rete Irene è di fondamentale importanza diffondere la cultura della Riqualificazione Energetica perché essa deve essere considerata come una risorsa, uno strumento di sviluppo che genera valore per il singolo e per la collettività in termini economici, sociali e ambientali.

Il primo appuntamento sarà il 9 marzo prossimo al MADE Expo 2017 - B[UILD]SMART! al convegno "LA RIQUALIFICAZIONE DEI CONDOMINI"  che si terrà alle ore 11 presso il Padiglione 1- Sostenibilità http://www.madeexpo.it/eventi-convegni/buildsmart.html

Chiuderemo il mese con il convegno di RETE IRENE che si terrà il 30 marzo presso la sede de Il Sole 24 Ore di Milano http://eventi.reteirene.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *