RETE IRENE INAUGURA IL MESE DELLA RIQUALIFICAZIONE CON MATTINO LOMBARDIA

Primo appuntamento pubblico ufficiale per Rete Irene nell’annunciato “mese della riqualificazione” durante il quale il gruppo di aziende ha deciso di intensificare la sua attività di diffusione della cultura della riqualificazione energetica degli edifici. Manuel Castoldi – Presidente di Rete IRENE, è intervenuto in diretta su Radio Lombardia in occasione del programma Mattino Lombardia condotto da Monica Stefinlongo.

20 minuti per parlare di riqualificazione energetica: Manuel Castoldi ha sfruttato tutto il tempo a sua disposizione per spiegare il significato del fare riqualificazione energetica e dell’importanza di portare a termine tale intervento in un’ottica integrata e condivisa, approfondendo alcune questioni più tecniche quali il passaggio da una classe energetica all’altra ed il concetto di confort e benessere abitativo.

Durante la puntata si è accennato al grande tema dei finanziamenti e all’impegno che Rete IRENE ha profuso nel stringere accordi con importanti istituti di credito per creare condizioni finanziarie agevolate per le tante famiglie che vorrebbero riqualificare il proprio immobile ma che, per svariati motivi, non possono accollarsi tale spesa: un argomento che verrà di gran lunga approfondito durante i prossimi appuntamenti che vedranno nuovamente coinvolta Rete IRENE all’interno dei programmi del palinsesto di Radio Lombardia.

Ha preso dunque pieno avvio il mese della riqualificazione indetto dal network di imprese nato nel 2013 dallo spirito visionario di alcuni attori operanti nel settore edile che insieme decisero di impegnarsi affinché la tematica della riqualificazione energetica potesse trovare nuovo spazio fra l’opinione pubblica, i professionisti e le amministrazioni.

La campagna di sensibilizzazione proseguirà nei prossimi giorni con l’appuntamento a MADEexpo, nel quale Rete IRENE è stata invitata quale interlocutore primario per parlare di riqualificazione in occasione del convegno che si terrà giovedì 9 marzo alle ore 11:00 presso il Padiglione 1.

Il mese della riqualificazione proseguirà poi lungo tutto il mese con una fitta scaletta di interventi radiofonici su Radio Lombardia (all’interno dei programmi Mattino Lombardia e Pane al Pane) e una serie di appuntamenti all’interno del salotto di Milanow che per 4 lunedì ospiterà alcuni degli esponenti di Rete IRENE con l’obiettivo di affrontare tutti gli argomenti legati al settore della riqualificazione, dando ascolto anche alle domande del pubblico che potrà intervenire in diretta per approfondire le tematiche trattate.

Il mese della riqualificazione energetica indetto da Rete IRENE, vedrà il suo apice il 30 marzo quando, presso la sede de Il Sole 24 Ore, si terrà il convegno annuale del gruppo rivolto a progettisti ed amministratori di condominio, alla presenza di tutte le parti coinvolte nel processo di efficientamento energetico del patrimonio edilizio esistente.

Rete Irene fino ad aprile sarà nuovamente protagonista all'interno del palinsesto di Radio Lombardia con i seguenti appuntamenti:

MATTINO LOMBARDIA - ORE 11:00: 10, 13, 17, 20, 24, 31 marzo e 3 aprile

PANE AL PANE - ORE 19:30: 21 e 27 marzo

Anche gli studi di Milanow accoglieranno Rete Irene per una serie di approfondimenti sui temi legati alla riqualificazione:

13, 20 marzo e 3, 10 aprile Rete Irene sarà in diretta dalle ore 9:30 alle 10:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *