FORMAZIONE SUPERIORE IN RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI, GLI APPUNTAMENTI DI BIELLA E MILANO

formazione superiore in riqualificazione degli edifici

Irene Training Tour, l’appuntamento con la formazione superiore in riqualificazione degli edifici, 2 nuovi appuntamenti: Biella 28 Novembre e Milano 9 Dicembre.

Giovedì 28 novembre, dalle ore 14:00 alle ore 18:30, l’aula Magna dell’Istituto Gae Aulenti di Biella ospiterà il Seminario di formazione superiore in riqualificazione degli edifici titolato “Riqualificazione energetica degli edifici esistenti, involucro e impianti”, organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Biella e Rete IRENE.

Un appuntamento rivolto ai professionisti del territorio nato dalla consapevolezza che oggi è fondamentale, in un mercato in continua evoluzione come quello della Riqualificazione Energetica degli edifici, coinvolgere direttamente Progettisti e Amministratori di condominio all’interno dei territori di loro appartenenza in uno scambio formativo e informativo finalizzato a comprendere i limiti e le difficoltà con le quali il professionista si scontra quotidianamente in ambito lavorativo al fine di affrontarli insieme e trovare soluzioni condivise.

Sul tavolo dei relatori ci saranno Manuel Castoldi - Presidente di Rete IRENE, Ilaria Brauer - Docente CasaClima, Mario Tramontin - Vicepresidente di Rete IRENE, Carlo Castoldi - Consulente Senior Gruppo IVAS, Maurizio Mora - Responsabile Commerciale e Marketing di Rete IRENE. Gli stessi che, il prossimo 9 dicembre, saranno presenti anche a Milano, in occasione del seminario di formazione superiore in riqualificazione degli edifici organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano che, per l’occasione, ha scelto Rete IRENE quale partner ideale con cui affrontare la tematica e garantire ai propri interlocutori un valido approfondimento di formazione superiore in riqualificazione degli edifici.

Lunedì 9 dicembre, dalle ore 14:00 alle ore 19:00 presso la Fondazione Ordine Ingegneri: “Gli strumenti per realizzare progetti di riqualificazione energetica degli edifici esistenti”, questo il titolo del seminario, un’occasione imperdibile per Progettisti e operatori del settore della manutenzione degli immobili esistenti al fine di ottenere una nuova e moderna chiave interpretativa che consenta, attraverso la realizzazione di interventi di Riqualificazione Energetica Integrata, il conseguimento di importanti risultati in riduzione dei consumi, risparmio economico e abbattimento delle emissioni inquinanti.

Il responsabile scientifico del seminario sarà l’Ing. Maurizio Vannucchi - Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Milano. Ad accompagnare i relatori di cui sopra, ci saranno anche Maria Elisabetta Pili - Responsabile Sviluppo Tecnologie Edilizie Gruppo IVAS e David Herzog - Amministratore Delegato Hoval.

COME ISCRIVERSI
Il seminario di Biella darà diritto a 2 CFP, per iscrizioni: http://formazione.cng.it/
Il seminario di Milano darà diritto al rilascio di 4 CFP per i soli iscritti all’Albo degli Ingegneri, per iscrizioni: https://my.foim.org/ISFormazione-Milano/login.jsp

È bene ricordare che, per tutti coloro che prendono parte ai seminari denominati Irene Training Tour, è riservato uno sconto esclusivo del 20% sui corsi del nuovo protocollo CasaClima-Rete IRENE per la riqualificazione energetica dei condomini esistenti in partenza nel 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *