8 MARZO: LUCI PUNTATE SU REVERSO, IL PANNELLO ISOLANTE ECOLOGICO

pannello isolante ecologico

In presentazione al convegno Dire Fare Riqualificare, un prodotto all’avanguardia per l’isolamento termico a cappotto

Dopo la presentazione ufficiale in occasione dell’ultima edizione di Klimahouse, sarà il palcoscenico di Dire, Fare, Riqualificare ad ospitare Reverso, un pannello isolante ecologico nato dalla lungimiranza de L’isolante, socio fondatore ed ora partner industriale di Rete Irene.

Una lastra isolante che ha fatto del green la sua identità. Prodotto esclusivamente con l’utilizzo di materie prime derivate da fonti rinnovabili secondo il metodo Biomass Balance, Reverso è una tipologia di isolante assolutamente innovativa che, pur non modificando le prestazioni finali garantite, porta ad un risparmio di emissioni di CO2 fino al 70% rispetto all’utilizzo di materie prime fossili, contribuendo concretamente alla sostenibilità ambientale.

Le materie prime utilizzate all’inizio della catena di produzione in sostituzione delle sostanze fossili derivano da biogas e bio-fuel prodotti da rifiuti organici o oli vegetali. Questo è l’approccio Biomass Balance.

Perchè un pannello isolante ecologico

Un pannello isolante ecologico anche perchè è totalmente riutilizzabile e riciclabile, grazie a un meccanismo di riciclo che si basa su una macinatura meccanica, senza utilizzo di sostanze chimiche, consumo di acqua e processi di depurazione. Reverso nasce grazie a un’innovativa ed esclusiva tecnologia denominata “sintolaminazione”: coniugazione di sinterizzazione e laminazione che permette un notevole risparmio di energia primaria di produzione dato dal minor utilizzo di vapore acqueo e dalla minor esigenza di energia elettrica.Un isolante eccellente, che grazie alle sue peculiarità, ha ottenuto il riconoscimento di una menzione speciale al Klimahouse Trend 2018 all’interno della categoria INNOVATION, dedicata a quei prodotti capaci di contraddistinguersi per le loro caratteristiche all’avanguardia nel campo dell’edilizia sostenibile.Rete IRENE per il suo convegno annuale Dire, Fare, Riqualificare, che si terrà il prossimo 8 marzo presso BASE Milano, ha scelto di inserire la presentazione ufficiale di Reverso al fine di fornire a tutti i professionisti presenti in sala la possibilità di conoscere un prodotto di valore, che potrà sicuramente rappresentare un’importantissima novità per gli addetti ai lavori.
Il pannello isolante ecologico Reverso, oltre ad avere alle spalle un processo controllato e certificato TÜV SÜD, soddisfa ogni requisito per l’applicazione a cappotto termico dettato dalla normativa in vigore per i prodotti certificati ETICS.

QUESTO TEMA SARÁ APPROFONDITO AL CONVEGNO DIRE FARE RIQUALIFICARE 2018

WORKSHOP TECNICO N.1

Analisi delle soluzioni certificate in EPS ad alte prestazioni per l’isolamento termico ed acustico

ISCRIVITI AL CONVEGNO DIRE FARE RIQUALIFICARE 8 MARZO 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *