CHIUSA LA PRIMA FASE DI CONDOMINIO PIÙ

selezione per condominio più

Come dimezzare le spese energetiche del tuo condominio? Una domanda semplice e diretta, posta sin dal principio alla base della selezione per Condominio PIÙ, campagna basata sullo stanziamento di un fondo di 100.000 euro al fine di stimolare e favorire la creazione di casi eccellenti di riqualificazione energetica integrata.

La risposta è presto data: attraverso un corretto intervento di riqualificazione energetica integrata. La selezione per Condominio PIÙ, infatti, servirà per individuare un numero ristretto di condomini ai quali proporre il miglior piano di intervento – gratuito solo per 10 condomini in Lombardia – corredato da una garanzia di risultato sulla riduzione dei consumi.

La fase di pre-selezione si è conclusa sabato 30 giugno, dopo sei mesi di intensa attività durante i quali sono state ricevute molte richieste per accedere alla selezione per Condominio PIÙ: alle candidature è seguito un primo sopralluogo finalizzato alla verifica dei requisiti richiesti per l’adesione alla campagna, fase che ha portato all’individuazione di 27 condomini (il 50% sito nella città di Milano e il restante 50% suddiviso tra la provincia di Milano e altre aree della Lombardia) che potranno ufficialmente accedere alle fasi successive del programma Condominio PIÚ.

Check-Up energetico + Piano d’Intervento per abbattere i costi: è stata questa la proposta che Rete IRENE ha proposto ai cittadini con la selezione per Condominio PIÙ. Poter avere sottomano un documento preziosissimo, in grado di illustrare nero su bianco le potenzialità derivanti da un intervento di riqualificazione energetica e, plus non indifferente, potersi confrontare con un interlocutore da anni impegnato in maniera fattiva nel settore, dal quale poter comprendere e approfondire ogni aspetto legato al tanto dibattuto tema della riqualificazione energetica.

Diventare Condominio PIÚ significa poter usufruire del pacchetto gratuito di servizi specialistici offerti dalla campagna di RETE IRENE per diventare un condominio energeticamente virtuoso, che ha scelto di prestarsi ad un’azione di Riqualificazione Energetica “auto-sostenibile” economicamente, che non va quindi a gravare sui bilanci delle famiglie.

Dimezzare le spese energetiche e abbattere i costi del fabbisogno per combustibile ed energia elettrica: è questo il grande traguardo che raggiungeranno i condòmini di Condominio PIÚ nel momento in cui attueranno il piano di intervento proposto e suggerito grazie a questa campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *