A MILANO IL RIDay 2016

A MILANO IL RIDay 2016

In occasione del mese dedicato all’efficienza energetica Rete IRENE promuove RIDay 2016: il convegno di studio organizzato da Renovate Italy – campagna di cui il network è promotore e fondatore.

Rete Irene è il promotore e cofondatore di Renovate Italy, campagna che incoraggia e sostiene la sensibilizzazione Istituzionale nella Riqualificazione Energetica degli edifici, in coordinamento con Renovate Europe.

Come ogni anno Renovate Italy organizza un evento di respiro internazionale, il RiDay, per mettere a confronto scenari ed esperienze europee e italiane, stimolare e valutare le dimensioni economiche e le ricadute sociali che la riqualificazione energetica può generare nel miglioramento del patrimonio edilizio esistente e nel benessere dei cittadini.

Il RiDay 2016 si terrà lunedì 14 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la sala Alessi di Palazzo Marino del Comune di Milano (Piazza della Scala, 2), collocandosi autorevolmente tra gli eventi promossi in questo mese dalla Campagna Nazionale per l’efficienza energetica “Italia in Classe A” di ENEA e Ministero dello Sviluppo Economico, a cui RETE IRENE contribuisce con altri eventi di rilievo sul territorio. L’iniziativa è ulteriormente rafforzata dalla concomitanza con la Cop22 in corso attualmente a Marrakech dove saranno definite le strategie operative derivanti dall’Accordo di Parigi sul clima.

I relatori presenti, tra i maggiori esperti internazionali in fatto di deep renovation, presenteranno case history e report di studio che testimoniano l’importanza di fare efficientamento energetico sia in termini ambientali, sia economici e sociali.

A concludere il convegno sarà la tavola rotonda che vedrà la partecipazione e il confronto tra rappresentanti di istituzioni e associazioni  nazionali e locali.

La partecipazione all’evento è libera, previa iscrizione; per maggiori informazioni sul programma è possibile consultare il seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *