REDDITIVITÀ ECONOMICA E QUALITÀ DEL PRODOTTO: L’EQUILIBRIO VINCENTE

caparol

Migliorare la qualità di vita, offrire nuovo comfort abitativo e tutelare l’ambiente sono le sfide del mercato edile attuale, lo sa bene Caparol azienda attiva in Italia dal 1969 e parte del gruppo tedesco D.A.W. (Deutsche Amphibolin-Werke von Robert Murjahn), nato in Germania nel 1895 e oggi uno dei principali produttori in Europa di pitture e sistemi costruttivi per l’edilizia.

“L’esperienza acquisita in tanti anni di attività e la volontà di guardare al futuro, grazie alla ricerca e alla tecnologia, hanno consentito a Caparol di crescere fino a imporsi quale azienda leader nel settore di riferimento in Italia e in Europa”racconta il Dott. Lorenzo Tedeschi Key Account & Innovation Manager per Caparol Italia, Divisone DWA Italia Gmbh & Co KGSin dagli esordi abbiamo cercato di sviluppare prodotti e soluzioni in grado di rispondere alle esigenze del mercato edile e dell’utente finale”.

Caparol Italia si è distinta per la propria mission specifica, finalizzata a creare un nuovo equilibrio tra la redditività economica e l’impatto ambientale dei prodotti. Contribuire a migliorare la qualità di vita, tutelare l’ambiente tramite l’utilizzo di materiali sostenibili e ridurre le emissioni inquinanti sono gli elementi costitutivi di qualsiasi progettazione made by Caparol.

La nostra azienda è tutt’oggi legata alla tradizione e ad un forte senso di responsabilità, basti pensare che attualmente è gestita dalla quinta generazione della famiglia Murjahn che la fondò oltre un secolo fa. La prima linea di colori per interni a basse emissioni e priva di solventi fu lanciata da Caparol già nel 1987, mentre i sistemi a cappotto furono sviluppati ancora prima, con precisione nel 1957. Insomma, la tutela e l’uso pragmatico delle risorse naturali, così come la necessità di garantire prodotti ecosostenibili, sono per noi un obiettivo irrinunciabile” – sottolinea Tedeschi.

Il tema dell’ambiente e la volontà di affacciarsi al mercato edile con uno sguardo al futuro, a partire da un approccio integrato, è ciò che ha convinto Caparol ad entrare in Rete Irene.

“Grazie al network di Rete Irene abbiamo la possibilità di confrontarci con i migliori partner del settore specifico, fondendo conoscenze e know how. Il risultato è quello di poter contare su un soggetto unico e godere di un risultato finale eccezionale in termini di soluzioni per l’efficientamento energetico. Lo sviluppo di una nuova consapevolezza in tema di riqualificazione energetica è un processo in continuo divenire e in questo contesto Rete Irene si costituisce quale opinion leader di riferimento. Negli ultimi 10 anni sono stati fatti passi avanti sul tema della riqualificazione energetica, ma non è sufficiente: Rete Irene è in questo senso fondamentale, poiché offre ai professionisti spazi di formazione e ai cittadini opportunità di approfondire il tema e conoscerne i vantaggi”– conclude il Key Account & Innovation Manager Caparol Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *