FACCIAMO RETE PER SOSTENERE L’UCRAINA

FACCIAMO RETE PER SOSTENERE L’UCRAINA

Attraverso una lettera aperta, chiediamo a tutti gli iscritti alla nostra Newsletter di fare RETE per dare sostegno alla popolazione Ucraina in questo momento drammatico. 

Rete IRENE e IRENE SRL SOCIETA’ BENEFIT sono a fianco dell’iniziativa “Insieme per l’Ucraina” dell’Associazione Gruppo Volontari della Brianza, gruppo con un’esperienza consolidata in aiuti umanitari.

Cari amici, colleghi e partner, ci troviamo in questi ultimi giorni davanti ad una tragedia internazionale di dimensioni oltre ogni misura. 

Quanto sta accadendo in Ucraina non lo avremmo mai voluto vedere. Non spetta a noi giudicare in questo momento. 

A noi può essere però riservato uno spazio per agire e per fornire un prezioso supporto.

Nell’ultima settimana abbiamo investito tempo per organizzare una campagna di supporto, di aiuto, verso le popolazioni colpite. 

Da anni siamo in contatto con un’associazione di volontari, “GVB” Gruppo Volontari Brianza, con i quali già in passato abbiamo avuto modo di condividere azioni e scelte.

Questo gruppo ha alle spalle molte attività di supporto e di aiuti umanitari, dal lontano 1968 fino ai giorni nostri passando per azioni ed esperienze su diversi territori: dal terremoto del Friuli a quello dell’Irpinia, dall’alluvione in Valtellina al conflitto nell’ex Jugoslavia, dalla guerra nel Kosovo allo Tsunami nel sud-est asiatico per finire con il terremoto che colpì Lazio, Umbria e Marche.

Siamo a fianco di persone conosciute con una forte esperienza in aiuti umanitari. 

Crediamo fortemente che oggi si debba fare qualcosa fornendo tutto il nostro supporto possibile, ed ancora una volta facendo rete

Si FARE RETE: unire le forze della squadra e del gruppo per non disperdere risorse ed energie, per concentrarsi su un obiettivo comune, come facciamo ogni giorno nel nostro lavoro.  

Oggi noi, amici, colleghi e partner, stiamo vivendo un “momento magico”, complesso ma di grande sviluppo e di prospettiva futura. 

UNA PROSPETTIVA CHE ALTRI OGGI NON HANNO. 

Questo messaggio è destinato a tutti coloro che fanno parte di una rete, di un gruppo e di una squadra … e dei loro amici e colleghi. 

Siamo oltre 21.000 persone. 

Non è nostra consuetudine chiedere, ma oggi ci sentiamo in dovere di farlo, anche a fronte del “vestito” che abbiamo scelto di indossare da due anni.

Un piccolo gesto, pochi minuti del nostro tempo per fare un’azione concreta.

Il moltiplicatore che potremmo ottenere rappresenterà un risultato unico, forte ed importante.

Una piccola donazione è il gesto che vi chiediamo, certi che le risorse raccolte saranno gestite da persone uniche, da veri professionisti.

Questo l’IBAN cui fare riferimento, ogni centesimo sarà rendicontato scrupolosamente. 

IBAN : IT81 H056 9651 4700 0003 5577 X63 _ CAUSALE: EMERGENZA UCRAINA _ INTESTATO A: Associazione Volontari della Brianza

Ogni informazione può essere da voi seguita sulla pagina Facebook “Insieme per l’Ucraina”

FACCIAMO VEDERE LA FORZA DI UNA RETE, DI UN GRUPPO. GRAZIE! 

Per Rete IRENE e IRENE S.R.L. SOCIETÀ BENEFIT, Manuel Castoldi & Mario Tramontin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *