RINNOVAMENTO ENERGETICO, UNA FORZA MOTRICE PER IL FUTURO

Rinnovamento Energetico il nuovo Pay off

Rete IRENE presenta “Il Rinnovamento Energetico Negli Edifici” il nuovo pay off della propria identità, che esprime il lavoro quotidiano svolto dalle nostre imprese e dai partner insieme ai benefici economici, ambientali e sociali che queste attività portano alla collettività.

Il cambiamento è diventato centrale nella società moderna, è viene inteso come necessità di adeguarsi alle esigenze sempre più repentine ed urgenti del mercato contemporaneo, dove la parola innovazione viene associata ad una forma di sensazionalismo che spesso delude le aspettative. 

Per Rete IRENE l’azione di rinnovamento ha un significato molto più profondo e riflessivo, soprattutto in un contesto storico come quello attuale, caratterizzato da un vero e proprio stravolgimento climatico ed economico. 

Primo di novembre con temperature estive, prezzi degli approvvigionamenti energetici alle stelle, famiglie ed imprese che non riescono a pagare le bollette.

Il Rinnovamento Energetico di Rete IRENE, ha un significato più ampio del solo efficientamento di un vetusto edificio energivoro, rappresenta il percorso iniziato con la fondazione nel 2013, le riflessioni e i confronti che concorrono a costituire l’esperienza acquisita in questi lunghi 10 anni. 

La nostra volontà è quella di contribuire ad una società sostenibile, con un programma di azioni innovative che hanno l’obiettivo di ridurre i fabbisogni energetici ed incrementare il benessere sociale ed economico delle persone. 

Il Rinnovamento Energetico Negli Edifici

Il Rinnovamento Energetico Negli Edifici esprime la totalità delle attività che sono state svolte e che rappresentano le azioni concrete del nostro lavoro

  • Ridurre i fabbisogni e delle emissioni nocive in atmosfera
  • Risparmiare con riduzioni dei costi delle bollette energetiche ed essere sempre meno dipendenti dal mercato dell’energia
  • Riattare il proprio immobile con un aumento del valore patrimoniale
  • Ridare il beneficio del comfort abitativo agli inquilini dell’edificio

La nostra ambizione è quella di estendere la cultura della Riqualificazione energetica affinché venga intesa non solo ad un edificio ma ad interi quartieri per dimostrare quanto i benefici economici, ambientali e sociali siano tangibili su larga scala.

Questa è la strada del futuro, una strada che abbiamo intrapreso e che intendiamo percorre insieme a professionisti e cittadini, perché certi che è l’unica via percorribile per ottenere risultati concreti. Lo certificano Enti ed Associazioni con gli studi pubblicati negli anni, lo sosteniamo noi come Rete di imprese attraverso i numeri dei nostri interventi.

Stiamo vivendo un periodo di stravolgimento che necessariamente merita una presa di coscienza da parte delle azioni governative. Permane l’idea di “avere un controllo sulla Natura” dove invece è necessario capire che dobbiamo assumere comportamenti più consapevoli e stili di vita sostenibili per adattarci ai cambiamenti in corso e possibilmente mitigarli.

Il nuovo pay-off esprime la direzione di futuro che Rete Irene ha deciso di intraprendere con tutti coloro che condividono la preoccupazione del momento, ma soprattutto comprendono l’opportunità futura che si presenta davanti a noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *