RIQUALIFICA CON RETE IRENE


La Campagna di Rete IRENE che illustra la realizzazione di interventi di Riqualificazione Energetica degli edifici attraverso l’utilizzo dell’incentivo Superbonus 110%

Riqualifica con Rete Irene

Rete IRENE apre i suoi cantieri attraverso la realizzazione di video e articoli che spiegano, grazie al contributo di tutte le figure coinvolte, le fasi e le procedure che hanno portato a realizzare concretamente interventi corretti dal punto di vista qualitativo ed etico che garantiscano il risparmio energetico e aiutino le famiglie ad investire nella propria casa. 

Il Superbonus 110% è una straordinaria opportunità per fornire al legislatore tutte le risposte che gli consentano di prorogare questo incentivo e rispondere in modo concreto alle urgenti istanze di risparmio energetico, di sostenibilità ambientale e di qualità della vita nelle aree metropolitane di oggi. 

Il Superbonus 110% rappresenta l’occasione per tutti gli operatori della filiera della Riqualificazione Energetica per dimostrare come questo settore favorisce lo sviluppo sociale ed economico del Paese, crea posti di lavoro, conferisce ricchezza ai nostri territori perché non si può delocalizzare.


GLI INTERVENTI DELLA CAMPAGNA

 

IRENE PROMUOVE LA RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO DAL 2013 quando gli incentivi fiscali prevedevano una detrazione del 41%. Ha realizzato interventi con il 65%, sta aprendo i cantieri con il 110% e continuerà a riqualificare gli edifici anche dopo il 110% sempre con un approccio completo e innovativo per rispondere alle esigenze delle famiglie e dell’ambiente.